Come decorare casa per Halloween

decorare casa per Halloween

Halloween è una delle ricorrenze più amate da grandi e piccini, è il giorno più atteso dell’anno. Questa ricorrenza ha origini anglosassoni e con il passare degli anni ha acquisito molto importanza anche nel nostro Paese.

Decorazioni, travestimenti e zucche sono il presupposto perfetto per un Halloween da paura. Non solo i più piccoli ma anche i più grandi amano travestirsi, realizzando completi a dir poco spaventosi, anche la casa acquisisce un aspetto diverso, pauroso, proprio per restare in tema con questa meravigliosa festa.


Halloween: come decorare casa

Halloween oltre ad essere una ricorrenza molto amata è anche un’occasione per unire amici e famiglie per decorare insieme ogni angolo della casa, insomma, una vera e propria sfida per chi realizza la casa e gli abiti più spaventosi. Esistono numerose idee originali per decorare la propria casa, ecco quali sono:

– Zucca intagliata: la protagonista principale di questa festività è sicuramente la zucca. Il 30 Ottobre, all’ingresso di ogni casa è possibile notare una zucca intagliata, a dir poco spaventosa, d’altronde è il vero simbolo di questa festività. Dunque, il primo passo da fare è posizionare una zucca intagliata all’ingresso di casa, magari circondata da candele per rendere l’atmosfera ancora più suggestiva.

– H illuminata: per gli amanti della modernità, festeggiare Hallowen è il miglior modo per mettere in moto il proprio istinto creativo. Un’idea innovativa è realizzare la lettera H, in diverse dimensioni, ed esporla fuori casa, illuminandola. In alternativa, è possibile inserirle anche nelle varie camere, la luce dona un tocco di eleganza ad una casa ma soprattutto di mistero, un elemento perfetto per questa festività così paurosa.

– Teschio portafiori: i fiori sono un elemento importante di un’abitazione e il miglior modo per renderli più belli è poggiarli in un vaso a forma di teschio rigorosamente illuminato. In questo modo, renderete l’atmosfera ancora più suggestiva.

– Trappola: Hallowen è la ricorrenza perfetta per spaventare i propri invitati ed e proprio per questo che non può mancare una trappola: realizzate una ragnatela dalle grandi dimensioni e posizionatela in un punto importante della vostra abitazione, magari tra una camera e un’altra. In questo modo gli invitati la vedranno, si spaventeranno ma soprattutto sarà difficile spostarsi da un ambiente ad un altro.

– Candele: il 30 Ottobre sono vietate le luci, ma sono ben accette le candele, perfette per ricreare un’atmosfera suggestiva.

– Drama: il colore di Halloween è il nero, proprio come quello della famiglia Addams, ispirarsi a questa famiglia è il miglior modo per rispecchiare a pieno le caratteristiche di questa ricorrenza. Ricreate un ambiente che rispecchi questo colore e il premio della casa più spaventosa sarà vostro.

Insomma, Halloween è una tradizione irrinunciabile e spaventare i propri compagni di avventura sarà molto semplice ma attenzione a non cadere nelle vostre trappole, durante la notte di Halloween tutto è concesso. Semplici decorazioni, potrebbero fare la differenza nella notte più attesa dell’anno.

Ti potrebbero interessare...