Cosa regalare come augurio per una nuova casa

Cosa regalare come augurio per una nuova casa

L’inaugurazione di una casa è un momento importante per una persona single, o anche per una coppia, se si è appena sposati o alla prima convivenza a maggior ragione. È un momento di passaggio e come tutti gli inizi possono esservi momenti di fragilità e di stanchezza, ma sapendo prendere il meglio da ogni situazione è possibile sfruttare i cambiamenti come un nuovo inizio capaci di regalare una grande energia.

La casa parla di noi, è il luogo dove è possibile rifugiarsi, quindi si avrà la possibilità di rimodellare il disegno della casa, buttare delle vecchie cose e regalarsi delle nuove. E’ qui che possono intervenire gli amici, facendo un piccolo regalo mirato per augurare un nuovo inizio. Occorrerà tenere d’occhio il gusto dei proprietari ed il mobilio già presente.


1. Regalo culinario

Nei primissimi giorni quando ancora si è sommersi dagli scatoloni e non si vede luce alla fine del tunnel e si sono affrontate tante spese per traslocare, una buona idea regalo può essere un canestro con tanti prodotti culinari, dai più semplici come pasta, conserve, olio che potrete poi utilizzare per realizzare una buona cena insieme.

Se invece i proprietari amano un buon bicchiere di vino da gustare, si possono regalare dei calici, magari personalizzandoli incidendo i nomi dei vostri amici, accompagnati da una buona bottiglia di vino.


2. Pianta

Spesso si usa regalare una pianta come augurio per la nuova casa, è un regalo sempre apprezzato. Sarà opportuno tener conto degli spazi della casa e del pollice verde dei vostri amici.
Anche delle piante di erbe aromatiche possono essere una bella idea.


3. Oggetti per la cucina

Se i vostri amici sono dei cuochi provetti è utile e sicuramente apprezzato regalare attrezzi e accessori per la cucina, è possibile sbizzarrirsi.
Si possono regalare dei grembiuli per cucinare e personalizzarli, oppure un centrotavola dove alloggiare la frutta, o ancora un set da bicchieri o tazzine da caffè, un set olio/ aceto/ sale/ pepe, oppure ancora una selezione di miscele di pepe o delle presine spiritose.
Le idee in questo campo possono essere infinite.


4. Amanti della lettura

Per gli amanti della lettura, un buon libro sarà un fedele amico, che accompagnerà i momenti di relax nella nuova casa, oppure, per accompagnare la lettura, se sprovvisti, può essere una buona idea regalare una lampada, oggetto senza tempo (da tavolo o di design), per un regalo ‘illuminante’.
Da tenere assolutamente conto nella scelta della lampada è il contesto in cui verrà inserita.


5. Zerbino

Lo zerbino è il primo elemento che accoglie entrando in casa, tutti lo notano. Uno zerbino bello e colorato, oppure più sobrio e monocolore, con frasi o anche personalizzato, può essere un regalo apprezzato ed originale.


6. Candela

Le candele sono presenti in molte case, come oggetto di arredamento e per profumare la casa, quindi potrebbe essere un bel regalo regalarne una riprendendo i colori dell’ambiente in cui verrà posizionata.


7. Bambini

Se i vostri amici hanno dei figli può essere carino fare un pensierino anche a loro, ad esempio per la loro nuova cameretta. Un’idea carina può essere quella di regalare il nome del bambino realizzato in lettere di legno da attaccare alla porta della camera, oppure delle stelle fluorescenti per il illuminare il soffitto durante la notte, oppure un classico gioco li renderà sicuramente felici.

Ti potrebbero interessare...