Portafoto multiplo verticale

portafoto collage fotografico da appendere

Il portafoto multiplo è un accessorio utile per decorare una parete e riempirla di fotografie. Se l’idea è quella di creare una sorta di puzzle di foto, le cornici portafoto molto vicine l’una all’altra possono essere la soluzione ideale. Si trovano in vendita nei negozi di accessori per la casa, da Ikea, Maison du Monde o Leroy Merlin.

Con le cornici multiple si può pensare di inserire foto che riguardano solo un preciso momento, un tema o un insieme di ricordi.

La creatività in questo caso non guasta, diventa fondamentale per abbinare al meglio le stampe, i colori, i momenti. Con un portafoto verticale ad esempio si potrebbe pensare di ordinare le foto una sotto l’altra in base agli anni. Pensiamo alla crescita di un bambino, dalla nascita fino al momento in cui cammina, oppure una serie di fotografie che illustrano i viaggi indimenticabili fatti negli ultimi tempi. Il portafoto multiplo riassume un ricordo, narra una storia, racconta un periodo o un percorso della nostra vita. 

Vediamo come personalizzarlo al meglio; questi 5 esempi possono essere uno spunto per arredare al meglio la parete ancora vuota della casa o per fare un regalo originale ad uno dei nostri amici o famigliari.


Portafoto multipli verticali originali


Le foto più belle del tuo cane o dei tuoi gatti

Sono loro i protagonisti delle nostre case, ci comunicano tutto con un semplice sguardo, una smorfia o una coccola. Gli animali domestici sono un pò come dei figli, ci mostrano affetto e siamo grati a loro offrendo a loro volta tutta la compagnia e l’amore esasperato.

Chi possiede un gattino o un cagnolino ha sicuramente il cellulare pieno di fotografie con le pose più buffe, i primi piani e qualche video che lo ritrae in azione, magari combinando dei guai per la casa. A loro si perdona tutto! E fa piacere rivederli anche in fotografia.

Il portafoto verticale multiplo Lovely Boards si addice perfettamente per realizzare un collage di foto di cani e gatti. Ritratti insieme con il proprio padrone, le foto possono essere appese per chiudere un cerchio magico e unire i due cuori. Oppure, appendendo una foto sotto l’altra per creare una sorta di cornice verticale che si adatta sia per un arredamento moderno che rustico, in una villetta di campagna.


Portafoto per Viaggi e Vacanze indimenticabili

Oltre ai nostri amici a quattro zampe, la passione che ci regala spensieratezza è senza dubbio la vacanza o il viaggio che si fa una volta nella vita.

Selezionando una decina di fotografie in vacanza o durante la visita in un paese straniero si può personalizzare il portafoto a proprio piacere, inserendo una scritta sulla bacheca nera come se fosse il titolo della storia che vogliamo raccontare.

Con le mollette si posizionano le foto ricordo sullo spago e il gioco è fatto! Per onorare i viaggi fatti si possono appendere alla bacheca in sughero il biglietto aereo della tratta percorsa o le cartoline ricordo acquistate in villeggiatura.


La festa di Compleanno

Festeggiare gli anni a casa con amici e parenti è il modo più semplice e bello per passare questa bellissima giornata spegnendo la candelina davanti a tutti.

Per celebrare al meglio il compleanno in casa, gli addobbi sono essenziali. Palloncini e una tavola apparecchiata con torte, bibite, salatini e cioccolatini sono un must. E se volessimo qualcosa di più non dovrebbero mancare i cappellini e qualche stella filante.

Ancora meglio decorare le pareti del soggiorno con qualcosa di carino da mostrare. Un portafoto verticale si presta sia per essere il regalo da fare a chi compie gli anni, sia il motivo per “giocare” durante i festeggiamenti a farsi le foto con gli ospiti di casa. Pensiamo ad esempio a posizionare il portafoto Lovely Boards sulla parete senza fotografie, pronto da utilizzare, ovvero con corda e mollette già posizionate. Il festeggiato, con una macchina fotografica istantanea, comincerà a fare dei selfie con fidanzata/o, moglie o marito, parenti e amici. Una decina di foto da applicare subito sul portafoto multiplo rallegrerà senza dubbio la festa generando commenti e risate nel vedere le smorfie fatte durante gli scatti. A concludere l’opera, una bella frase indelebile scritta sul cuore riassumerà il giorno perfetto da ricordare.


I nove mesi della Gravidanza

Un momento speciale, indimenticabile, incredibile. Sono momenti di grande felicità, cambiamenti in vista e amore incondizionato. Veder crescere la pancia per poi abbracciare e tenere stretto a sè il bebè è qualcosa di indescrivibile.

Le fotografie di quel ricordo sono emozionanti da rivedere. E’ per questo che è giusto mostrarle e appenderle in camera per riviverle ogni giorno. Con un portafoto multiplo verticale si possono inserire le 9 foto del pancione che cresce e l’ultima al termine del parto o in braccio a mamma e papà. Una foto di mamma e figlia va sicuramente appesa anche alla bacheca in sughero e il titolo in questo caso non può certo mancare. Insomma una celebrazione coi fiocchi, una mostra “permanente” da far vedere a tutti.


L’omaggio ai Nonni

Abbiamo appena parlato di gravidanza e chi ha figli sa quanto possano contare i nonni. La relazione con i nipoti è qualcosa di speciale per entrambi. I piccoli li adorano e loro si sentono amati e coccolati come non erano mai stati.

Per celebrare i nonni e tutto l’affetto che ogni giorno riescono a dare, il portafoto è indiscutibilmente un regalo originale da fare. Una volta ordinato Lovely Boards, apri la confezione e posiziona 10 fotografie che ritraggono nipoti e nonni insieme. Scrivi una bella dedica con un pennarello indelebile sulla bacheca in legno, chiudi bene e impacchetta il regalo.

Quando consegnerai il portafoto verticale alla nonna o al nonno, non dimenticarti di dare loro un grande abbraccio e probabilmente anche un fazzoletto visto che scenderà sicuramente una lacrimuccia dai loro occhi…

Ti potrebbero interessare...