Cosa regalare alla suocera

cosa regalare alla suocera

Quando è il momento di fare un regalo alla suocera, per molti è un problema in quanto, non sapendo i gusti personali, non sanno proprio cosa regalare. A volte viene il dubbio che alcuni oggetti li possegga già oltre alle perplessità sulle preferenze personali, per cui si cerca di riflettere per trovare il giusto indizio e decidere cosa regalare.

La prima cosa più corretta sarebbe quella di chiedere direttamente al coniuge e porgli la domanda: che cosa piacerebbe a tua madre? E’ una persona a cui piacciono determinati accessori per la casa o predilige uno specifico genere di attrezzo per la cucina, oppure le piacerebbe ricevere qualcosa di più personale? È una persona appassionata di lettura o diversamente le piace fare giardinaggio? Queste a volte sono le domande più semplici da porre per avere maggiori indizi e soprattutto sono dei segni importanti per riconoscere la propria suocera se ancora non la conosciamo bene.


Regali classici per andare sul sicuro

Fra i regali più richiesti per la suocera, ci sono quelli di tipo personali come: profumi, che ovviamente hanno un costo che varia a seconda della marca. Impeccabile anche un regalo come un foulard o una sciarpa, però dipende anche dal tipo di rapporto che si è acquisito nel tempo. Se si ha un rapporto di tipo personale e intimo si può regalare anche qualcosa di più personalizzato come ad esempio una collana o un braccialetto, ovviamente sempre in base al budget che abbiamo in mente di spendere.
E naturalmente non dev’essere per forza in oro o argento ma anche un accessorio di bigiotteria poiché la sua classe è ampiamente raffinata. Se volete spendere un po’ meno potete optare per dei cosmetici. Se la vostra suocera è amante del make up potrete scegliere anche dei prestigiosi fondotinta e creme viso per la pelle.


Pensieri per una suocera casalinga

Se la vostra suocera ama tanto la lettura e ha la casa stracolma di libri potete optare per un bel romanzo, oppure un lettore di e-book che contiene libri direttamente in forma digitale.

Se la vostra suocera invece ama essere accolta con dei fiori e delle piante potreste optare per una bella pianta da mettere nel salone che sia perenne e bella grande.

Se si ha più confidenza sarebbe anche bello acquistare un qualcosa di più intimo che possa indossare, per esempio un morbido maglione e perché no, magari il giorno che state andando a scegliere il regalo per lei, farvi accompagnare per capire meglio i suoi gusti.


Regali eccezionali per la vostra suocera

Se avete una suocera a cui piace andare a teatro, al cinema o interessata a vedere mostre, potete acqustarle un biglietto oppure un abbonamento per l’ingresso all’interno di qualche padiglione d’arte.

Se c’è un certo tipo di confidenza potete anche optare per andare insieme alla vostra suocera direttamente voi alle terme per fare dei trattamenti viso corpo. Sarebbe l’occasione per migliorare i rapporti e dimostrare un pò di affetto. Ovviamente il costo per la prenotazione in una spa richiede una certa somma, ma sarebbe sicuramente un regalo gradito.

L’affetto si dimostra anche con le piccole cose. Se la vostra suocera ha già i nipotini sarà stracontenta di mettere in bella vista i momenti con loro in un portafoto. Lovely Boards si presta per essere un regalo originale anche per la suocera. Basterà infatti ordinarlo, aprire la confezione e inserire al suo interno alcune foto che ritraggono la suocera con i nipotini. Sarà sorprendente!

Ti potrebbero interessare...