Idee regalo per una coppia di amici che ha tutto

regalo coppia di amici che ha tutto

Scegliere un regalo per una coppia non è per niente semplice come può sembrare, in quanto bisogna prendere in considerazione i gusti di entrambi. Se questi ultimi, poi, fanno anche parte della categoria degli amici che ha praticamente tutto, allora le cose diventano sicuramente più complicate.

Per evitare di sbagliare e non deludere nessuno dei due, la soluzione c’è: puntare su un regalo originale e personalizzato che li faccia sentire davvero unici e speciali.

Ecco qualche idea da cui prendere spunto.


1. Un ritratto di coppia
In un’epoca in cui va sempre più di moda scattarsi le foto, i ritratti sono diventati quasi una rarità. Eppure, i ritratti su commissione rappresentano un’idea regalo stupenda per diverse occasioni. A differenza delle foto, i ritratti sono in grado di suscitare emozioni e possono essere realizzati con tantissime tecniche differenti: realistici ed eleganti o caricature simpatiche. Per questo regalo potete affidarvi ad un pittore professionista nella vostra zona o, se non ne conoscete nessuno, un ritrattista in rete se ne trovano davvero tantissimi, potrebbe bastare una loro fotografia insieme per disegnare l’opera.


2. Una notte sull’albero
Quanti di voi da bambini hanno sognato di avere una bellissima casa sull’albero? Se la vostra coppia di amici ama l’avventura e la natura, un soggiorno in una casa sull’albero è davvero un regalo che apprezzeranno tantissimo. In Italia, ma anche in Europa, vi sono tantissime case sull’albero tra le quali scegliere. L’importante, in questo caso, è prenotare la notte nella casa sull’albero con largo anticipo perché vanno a ruba!


3. Un soggiorno in un eco-chalet
Se i vostri amici sono super romantici e amano trascorrere le proprie vacanze in montagna, potreste regalare loro un soggiorno in un eco-chalet. Si tratta di un’esperienza ideale come regalo per i vostri amici per fargli trascorrere una fuga romantica con il calore del caminetto accesso e la neve che cade giù dalla cima delle montagne. Gli eco-chalet sono disponibili in diverse località d’Italia, ma ce ne sono anche in Europa, la scelta è davvero ampia.


4. Una cena in un posto speciale
I vostri amici amano la buona cucina e assaggiare sempre piatti nuovi? Allora, il regalo perfetto per loro potrebbe essere quello di regalargli una cena in un posto speciale che, magari, può essere quello in cui sono stati a cena per la prima volta o un ristorante stellato che si trova nella vostra città o un buon agriturismo immerso nella natura dove il buon vino e gli ingredienti a km zero ne fanno da padrone.


5. Cantinetta frigo
Amano il vino? A casa loro non manca mai il vino a tavola? Allora questo regalo li renderà sicuramente felici! La cantinetta frigo è ideale per essere esposta a vista in cucina e ce ne sono alcune davvero belle esteticamente che vanno anche a completare l’arredo. La cantinetta frigo è dotate di doppia temperatura, una per i rossi e una per i bianchi. In questo modo, tutte le bottiglie, potranno essere conservate alla temperatura giusta.


6. Set da tavola giapponese
I vostri amici amano il sushi e tutti i cibi che appartengono alla cucina giapponese? Se vanno sempre fuori a mangiare sushi o lo ordinano spesso a casa, allora con il set da tavola giapponese di sicuro non fallirete. Si tratta di un set per due che contiene tutto l’occorrente per apparecchiare la tavola in stile orientale, ovvero tappetini in bambù, piatti e vassoi minimal e le immancabili bacchette tradizionali. Piatti e vassoi sono realizzati in porcellana di alta qualità e lavabili in lavastoviglie.


7. Giradischi
Gli amanti della buona musica sicuramente apprezzeranno un buon giradischi. Per quanto la musica digitale sia buona, non ha lo stesso fascino e non suscita le stesse emozioni di un vinile. Un giradischi è un ottimo oggetto, non solo per ascoltare la musica, ma anche un elemento di arredamento. Ve ne sono diversi con design differenti, basta solo scegliere quello più adatto al loro stile. Per completare il regalo, magari potete aggiungere un paio dei loro vinili preferiti. Negli ultimi anni, sono nati anche i giradischi in stile vintage con la porta USB o l’ingresso per collegare un iPhone. Ci sono anche wifi per trasmettere tramite spotify la musica in casa in modo da utilizzare il giradischi anche in assenza dei vinili.

Ti potrebbero interessare...