Cosa regalare a chi compie 70 anni?

cosa regalare ai 70 anni

Se hai deciso di organizzare la festa per i 70 anni di una persona a te cara e di farle un regalo, ma non sai da dove iniziare, non disperare: in questa guida illustreremo ciò che è necessario fare per preparare una festa e i regali migliori tra cui scegliere.


Organizzare la festa di compleanno dei 70 anni

Tra le prime cose da fare per organizzare la festa di compleanno dei 70 anni, è bene stilare una lista degli invitati: ricorda di scegliere persone care al festeggiato, in modo che l’ambiente risulti omogeneo e non dispersivo. Inoltre, creare una lista ti aiuterà anche a definire il costo delle spese.

Poi, è necessario scegliere una location adeguata, e tra le proposte più ricercate vi è sicuramente un grande giardino esterno (adatto se la festa si svolge in estate), oppure grandi sale da affittare. La cosa importante da ricordare è che dovrete avere la possibilità di decorarlo come più preferite.

Oltre alle classiche decorazioni quali palloncini e festoni, potete optare per qualcosa di più originale realizzando un filmino con le foto del festeggiato, da proiettare durante la festa per commuovere tutti gli invitati.

Infine, ricordate di contattare un servizio catering per un buffet, oppure di realizzare da voi un aperitivo: è necessario che ci siano stuzzichini a sufficienza per tutti, in base al numero degli invitati, e che siano adatti a tutti (vegetariani, vegani e intolleranti al glutine o al lattosio).


Regali per uomo che compie 70 anni

Per scegliere il regalo adatto per un uomo che compie 70 anni è necessario tenere a mente le sue passioni. Ad esempio, se la persona in questione ama il giardinaggio potrai optare per un tagliasiepi, un tagliaerba o altri motori elettrici, o anche solo una pianta può diventare un regalo apprezzato.

Ancora, se è un amante dello sport regalagli un accessorio come un orologio contapassi o un cardiofrequenzimetro. Se disponi di un budget superiore, potrai optare anche per una mazza da golf o una racchetta da tennis.

Online esistono numerosi siti che ti aiuteranno a fare un regalo davvero originale, come un cuscino, delle pantofole o una tazza decorati con una foto, oppure calici di vino o bicchieri di birra personalizzati.

Se sei indeciso e non sai cosa scegliere, puoi sempre preparargli o comprargli una gustosa torta di compleanno o una carta regalo per un buono che potrà utilizzare nel suo negozio preferito.


Idee regalo per signora che festeggia i 70

Acquistare un regalo per una donna che compie 70 anni può essere leggermente più complicato, ma anche in questo caso, la scelta è vasta.

Per un regalo pratico potrai scegliere tra:

– una coperta calda e morbida, che se preferisci puoi anche personalizzare;

– un apparecchio per la cucina, come un robot, una macchina per la pasta o una yogurtiera sarà molto apprezzato;

– un ritratto, che potrà realizzare un professionista e che poi tu incornicerai;

– un album fotografico, con tutte le sue foto preferite; guarda ad esempio il portafoto verticale Peralma da appendere.

– un massaggiatore elettrico, che aiuterà la festeggiata a rilassarsi.

Tra gli altri regali originali tra cui scegliere vi è sicuramente un set per tisane e infusori, oppure delle ceramiche per il servizio da the, regali molto apprezzati se ala festeggiata piace rilassarsi il pomeriggio con una tazza di tisana o the.

Anche un grembiule da cucina personalizzato potrà rivelarsi la scelta ideale, così come un portagioie placcato in argento e foderati in velluto al loro interno.

Se la persona festeggiata è già diventata nonna, sarà per loro piacevole passare un pomeriggio con i nipoti se non li vedono spesso e, di certo, un disegno da parte loro farà sicuramente piacere.

Ti potrebbero interessare...