10 idee regalo che faranno felice una neo mamma
Con la nascita di un bambino di un’amica la prima cosa a cui si pensa è: cosa regalare al bimbo/a? Raramente si pensa a regalare un pensiero alla mamma, che soprattutto nei primi giorni sarà stanca e dovrà pensare a molte cose, quindi una coccola per lei è sempre un pensiero gradito e dolce da avere.
1. Cestino
Pensando ai nove mesi appena passati e alle privazioni che ha dovuto sostenere, un buon regalo potrebbe essere qualcosa legato al cibo.
Gli affettati vanno per la maggiore, o del buon cibo giapponese, o anche dei dolcetti, sono le prime cose di cui ci si priva in gravidanza e quindi un cestino (personalizzato rosa o azzurro a seconda del sesso del bebè) con dei prodotti alimentari può essere un’idea originale e simpatica.
2. Massaggio
Dopo il parto il corpo ha necessità di un momento di riassestamento, fisico ed ormonale.
Ci si sente spesso stanche e a volte sopraffatte da tante novità e responsabilità, quindi regalare un buon momento di relax può essere una ‘coccola’ da regalare alle vostre amiche per farle sentire la vostra amicizia e vicinanza.
3. Donna delle pulizie
Sembrerà una banalità, ma sopratutto i primi giorni dopo la nascita sembra che le giornate non durino 24 h, ma la metà. Il bebè assorbirà molte delle attenzioni della neo mamma e si verrà sommersi da parenti e amici che verranno per conoscerlo e per salutare i neo genitori, quindi la pulizia della casa è un carico aggiuntivo.
Potreste proporvi come ‘amiche delle pulizie’ oppure regalare delle ore di una professionista che svolgerà le pulizie necessarie per sollevare e sgravare un po’ di lavori da portare avanti in casa.
Se la vostra amica sarà costretta a letto per un post cesareo, ad esempio, sarà un regalo molto gradito!
4. Parrucchiere
Se volete regalare un altro tipo di ‘coccola’ una buona idea sarà regalarle un appuntamento dal parrucchiere, anche per una semplice messa in piega.
Vedersi ordinate e belle aiuta il morale della neo mamma, nel caso in cui ce ne fosse bisogno.
5. Regali evergreen
Un regalo sempre gradito è un bel mazzo di fiori o ancora meglio una pianta che crescendo avrà la stessa età del bimbo/a.
Insieme ai fiori (o pianta) potrete mettere un palloncino ad elio con il nome del neonato.
6. Creme
I prodotti beauty sono sempre un regalo apprezzato da tutte le donne, soprattutto dopo il parto una buona crema elasticizzante o idratante per il corpo può essere un’ottima idea.
Potrete abbinare alcune creme e prodotti anche per il neonato, in un solo regalo avrete pensato al benessere di entrambi.
7. Abbigliamento per allattamento
Altro regalo che potrà sembrare banale è quello dell’abbigliamento dedicato all’allattamento. Soprattutto i primi tempi le neo mamme avranno la necessità di cambiarsi spesso: i bimbi potrebbero rigurgitare, oppure una eccessiva fuoriuscita del latte.
Un cambio in più, comodo ma avendo un occhio allo stile, può essere davvero utile.
8. Gioiello
Molte donne sono amanti dei gioielli, quindi un bel regalo può senz’altro essere un gioiellino con inciso il nome del neonato o la data di nascita.
9. Borsa
Per le neo mamme spostarsi, soprattutto i primi tempi, sarà fare un piccolo trasloco, quindi, un’idea utile può essere regalarle una borsa, o zaino, con molte tasche, con lacci per agganciarsi alla carrozzina.
10. Portafoto Multiplo da parete originale
Un bimbo, sopratutto nei primi mesi, ti occupa l’intera giornata, ma c’è sempre un pò di tempo per scattare qualche fotografia della piccola o del piccolo. E lo smartphone sarà pieno zeppo di fotografie in men che non si dica. Un’idea potrebbe essere quella di regalare un bel portafoto da parete da appendere in camera da letto o in soggiorno. Lovely Boards è uno dei migliori portafoto per questa occasione. E’ a forma di cuore, già pronto all’uso e, grazie alle corde incluse, è possibile agganciare con le mollette oltre 10 fotografie.